seo joomla

foto copertinaIl 30 novembre scorso, presso il Palazzo Turrisi a Lecce, si è tenuta la cerimonia di Premiazione finale dei circuiti Prestige Salento e Cronoman d’Oro 2018.

Il Prestige del Salento, articolato in 6 gare per un totale di 419 km percorsi lungo 3 province, ha contato la partecipazione di 66 società per un totale di 243 atleti; al suo interno si è disputata 1 gara valida per il titolo regionale individuale e 1 valida per il titolo nazionale medio fondo a tappe.

La Cronoman d’Oro Salentino si è articolata in un percorso di 94 kilometri presidiati lungo 2 province, percorsi da 129 atleti partecipanti appartenenti a 44 società diverse, per un numero totale di 6 gare, di cui 1 valida per il titolo regionale individuale e 1 per il titolo nazionale crono coppie.

Numerosi i premi assegnati ad atleti e organizzatori; tra i riconoscimenti speciali quello alla Carriera Ciclistica è stato conferito a Fosco Montesanti del Team GC Capoleuca; per il Campionato Medio Fondo Centro Sue ed Isole i riconoscimenti al titolo di vincitori di categoria sono andati a: Lorenzo Bruno per la categoria Debuttanti, a Ciro Greco per la categoria Junior, a Curto Francesco per la categoria Senior 1, a Cosimo De Santis per Senior 2, ad Ambrogio Quaranta per la categoria Veterani 2, ad Antonio Gallucci per Gentleman 2 e a Gerardo Urso per la categoria Supergentleman A.

Riconoscimenti speciali anche per vincitore di fascia del titolo di Campione Crono-Coppie Centro Sud e Isole a Franco Luigi per la Fascia A, a Godi Antonio e Miglietta Massimiliano per la Fascia B, a De Franceschi Domenico e Gerardo Urso per la Fascia C, a Ferilli Massimo e Montesanti Fosco per la Fascia D e a Ciccarese Stefano e Pierri Flavia per la Fascia Mista.

Per il Circuito Prestige del Salento, nella classifica generale - Fascia “Gialla” ha conseguito l’oro con 297 punti Ambrogio Quaranta del team GS Piconese, l’argento è andato a Yuri Alba con 219 punti del Team ASD Ciclistica Vernolese, con 214 punti ha conseguito il bronzo Pati Antonio del Team Magliano.

La classifica generale per la Fascia “Rossa” ha visto piazzarsi ai primi posti tutti atleti del Team dell’ASD ASD Ciclistica Vernolese, al primo posto con 308 punti l’oro all’atleta Ingrosso Fabio, con 305 punti l’argento è andato a Fabio Valente, il bronzo per 299 punti a Lorenzo Ingrosso.

Per la categoria Debuttanti ha preso l’Oro con 271 punti Lorenzo Bruno con il Comitato Provinciale ACSI di Lecce, l’argento è andato a Cristian Tarantino con 99 punti del team G&C Copertino.

Per la categoria Junior Scazzari Vincenzo del Team Piconese ha preso l’oro con 282 punti, l’argento è andato con 220 punti a Matteo De Matteis dell’ASD Mondosport Melendugno, Lorenzo Davide dell’Asd Airone Leo Construction ha conseguito la medaglia di bronzo con 195 punti.

La Categoria Senior 1 ha visto il riconoscimento, premiato con la medaglia d’oro con 283 punti, a Tundo Christian del team GSC Arnesano, con 186 punti l’argento a Dito Enrico del Team G&C Copertino.

L’atleta Godi Antonio dell’ASD Teknobike Novoli e Cesario Cosimo Avantaggiato dell’Asd ACLI San Pancrazio Sal. hanno conquistato rispettivamente con 291 punti l’oro e con 236 l’argento, per la categoria Senior 2.

Perrone Giuseppe dell’ACLI San Pancrazio Sal. con 247 punti ha ricevuto la medaglia d’oro nella categoria Veterani 1, l’argento per 179 punti è andato a Salvatore Capone del team Amici Te Lu Garden, il bronzo anche ad Amici Te Lu Garden per il piazzamento al terzo posto con 170 punti di Gabriele Monaco.

Nella categoria Veterani 2 per il team ASD Airone Leo Construction Andrea Martina ha ricevuto la medaglia d’oro con 184 punti, l’argento con 182 è andato a Salvatore Negro del Team Calcagni, per un soffio il bronzo a Marco Centonze del Team Amici te lu Garden con 181 punti.

Domenico De Franceschi dell’ASD Amici te lu Garden ha dato lustro ai Gentleman 1 prendendo la medaglia d’oro con 272 punti, a Marcello Lezzi dell’ASD Airone Leo Construction è andata la medaglia d’argento con 145 punti, con 106 Maurizio Bruno dell’ASD Amici te Lu Garden ha ricevuto il bronzo. Per la categoria Gentleman 2, Antonio Gallucci del team Amici te lu Garden ha ricevuto la medaglia d’oro con 302 punti, l’argento con 236 è andato ad Alessandro Gigante dell’ASD Amici e Bici, Donato Russetti dell’Asd Ciclistica Vernolese, totalizzando 195 punti, ha ricevuto la medaglia di bronzo.

Lucio Spedicato del team G&C Arnesano per la categoria SuperGentleman A ha ricevuto la medaglia d’oro con 303 punti, a Massimo Nicoletti dell’ASD Mondosport Melendugno è andata la medaglia d’argento con 194 punti. Orazio Alba del team ASD Mondosport Melendugno per la categoria Super Gentleman B ha ricevuto la medaglia d’oro con 253 punti, a Fosco Montesanti del team GC Capoleuca è andata la medaglia d’argento con 210 punti.

Per il Circuito Cronoman d’Oro Salentino, nella categoria Donne A, ha conseguito l’Oro con 171 punti la sig.ra Recchia Annalisa del team Fuorisoglia. Per la categoria Donne B con 163 punti ha preso la medaglia d’Oro Flavia Pierri dell’ASD Airone Leo Construction.

Lorenzo Bruno, il giovane pluripremiato dell’ASD Team Calcagni, ha preso l’Oro per la categoria Debuttanti con 225 punti.

Per la categoria Junior Giacomo Bisconti del Team ASD Action Bike Valle della Cupa con 279 punti ha preso la medaglia d’oro; l’argento è andato con 227 punti a Luigi Franco dell’ASD Piconese, Davide Lorenzo ha conseguito il bronzo con 157 punti per l’ASD Airone Leo Construction.

Senior 1, primo e secondo posto conquistati da atleti del Team G&C Copertino, l’Oro è andato a Pierpaolo Suppressa con 263 punti e l’Argento a Enrico Dito con 226 punti, ha preso il Bronzo per l’ASD Ciclisport 2000 Focus Bike Team. Antonio Godi per l’ASD Teknobike ha rappresentato egregiamente la categoria dei Senior 2 guadagnando l’oro con 288 punti, l’Argento con 216 punti è stato preso da Angelo D’Apolito del team ASD Ciclisport 2000 Focus Bike Team.

Ancora il team Amici te lu Garden porta a casa medaglie e riconoscimenti anche nella categoria Veterani 1 della Cronoman; si piazza al primo posto Luigi Barba con 269 punti, Marco Scardia guadagna la medaglia d’argento con 238 punti per il team G&C Arnesano, il bronzo va a Cristiano Serafini dell’ASD Team Bike Galatina. Bei piazzamenti anche nella Veterani 2 con Giuseppe D’Apolito che con 275 punti ha preso la medaglia d’Oro per il team Ciclosport 2000 Focus Bike Team, l’argento è andato ancora al team Calcagni rappresentato con 274 punti da Salvatore Negro, con 267 punti per il team G&C Copertino Felice Antonio Montefrancesco ha ricevuto la medaglia di bronzo.

Domenico De Franceschi ha fatto incetta di premi, conseguendo anche il Primo posto con 282 punti nella categoria Gentleman 1 rappresentando il team Amici te lu Garden, a Santino Spedicato dell’asd Action Bike Valle della Cupa con i suoi 272 punti è andata la medaglia d’argento, il bronzo a Marcello Lezzi per il Team Airone Leo Construction con 264 punti. Primo posto con 282 punti a Luigi Simone del team UPJ Taranto per i Gentleman 2, l’argento ancora ad Amici te lu Garden con i 274 punti di Antonio Galluci.

Gerardo Urso del team Amici te lu Garden per la categoria SuperGentleman A ha ricevuto la medaglia d’oro con 288 punti, a Massimo Nicoletti dell’ASD Mondosport Melendugno è andata la medaglia d’argento con 166 punti. Fosco Montesanti del team GC Capoleuca per la categoria Super Gentleman B ha ricevuto la medaglia d’oro con 288 punti, a Orazio Alba del team ASD Mondosport Melendugno è andata la medaglia d’argento con 277 punti, Ferruccio Negro della Ciclistica Vernolese ha ricevuto il bronzo con i suoi 180 punti.

Un ringraziamento speciale il team tecnico del Settore Ciclismo ha riservato al lavoro della segreteria ACSI Lecce, che ha supportato tutti gli eventi sportivi e cooperato alla buona riuscita della stagione ciclistica. L’ACSI Lecce, da par suo, ha riconosciuto e premiato per la lodevole collaborazione nella realizzazione di tutti gli eventi le ASD Pro Loco Avetrana, Amici del Velodromo, Ciclistica Vernolese, GS Piconese, Amici te lu Garden, Teknobike Novoli, Total Bike Leverano.

 

News dal territorio

Prev Next Page:

XXII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO ACSI ”FIRENZE CAPITALE D’EUROPA”

XXII EDIZIONE  DEL PREMIO LETTERARIO ACSI ”FIRENZE CAPITALE D’EUROPA”

“Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire”, così si esprimeva Marguerite Yourcenar in “Memorie...

Leggi tutto

EQUITAZIONE TOSCANA, CORSI DI QUALIFICA NAZIONALE ISTRUTTORE MONTA INGLESE/WESTERN

EQUITAZIONE TOSCANA, CORSI DI QUALIFICA NAZIONALE ISTRUTTORE MONTA INGLESE/WESTERN

L'ACSI FORMAZIONE TOSCANA presenta i CORSI di QUALIFICA NAZIONALE ACSI ISTRUTTORE MONTA INGLESE e/o MONTA WESTERN. Il corso si articola su 3 livelli e prevede il rilascio di: - DIPLOMA NAZIONALE- TESSERINO...

Leggi tutto

TARANTO, "ECOGRAFIE DEL CINEMA - APPROCCI NON LINEARI ALLA CULTURA CINEMATOGRAFICA"

TARANTO, "ECOGRAFIE DEL CINEMA - APPROCCI NON LINEARI ALLA CULTURA CINEMATOGRAFICA"

Lo scorso mercoledì 6 novembre il progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”, la rassegna di workshop che suggerisce visioni alternative e non lineari dei film,...

Leggi tutto

AGRIGENTO, PREMIO TELAMONE 2019

AGRIGENTO, PREMIO TELAMONE 2019

Si è svolta sabato 30 novembre, presso il Museo Archeologico Regionale di Agrigento, nella suggestiva Valle dei Templi, la Cerimonia di consegna del ‘Premio Telamone 2019’, presidente Chiara Cilona. La magnifica...

Leggi tutto

NUOTO, IN CALABRIA LA 1^ FASE DEL CIRCUITO EVERYBODY SWIM

NUOTO, IN CALABRIA LA 1^ FASE DEL CIRCUITO EVERYBODY SWIM

Si è svolta in data 24 novembre la prima fase del circuito Everybody Swim per la regione Calabria. Neanche il maltempo ha fermato oltre 110 partecipanti che hanno preso parte...

Leggi tutto

AGRIGENTO, INAUGURAZIONE MOSTRA "I COLORI DELLA PACE"

AGRIGENTO, INAUGURAZIONE MOSTRA "I COLORI DELLA PACE"

Grande successo, martedì, 19 novembre 2019, presso il castello “Chiaramonte” di Favara, per la inaugurazione della 28esima edizione della Mostra internazionale “I colori della Pace”, nell’ambito della 43esima edizione della...

Leggi tutto

NUOTO, A LECCE L'EVENTO "EVERYBODY SWIM"

NUOTO, A LECCE L'EVENTO "EVERYBODY SWIM"

Domenica 17 novembre si sono svolte, per la prima volta contemporaneamente, due gare di nuoto ACSI, che hanno visto ben 456 partecipanti. Le piscine “Feel Good SRL” di Cellino San...

Leggi tutto

LATINA, STAGE SULLA DIFESA PERSONALE

LATINA, STAGE SULLA DIFESA PERSONALE

La società Movimentis, in collaborazione con l'ACSI Comitato Provinciale di Latina del Presidente Giuseppe Talè, organizza uno stage "La difesa personale attraverso il Wing Chun KungFu, un'arte marziale antica di...

Leggi tutto

AGRIGENTO, LE SQUADRE ACSI PROTAGONISTE AL GRAND PRIX DI CORSA 2019

AGRIGENTO, LE SQUADRE ACSI PROTAGONISTE AL GRAND PRIX DI CORSA 2019

L’A.S.D. Pro Sport Ravanusa ACSI e l’A.S.D. Passione Corsa Ribera hanno trionfato nel Grand prix provinciale di Agrigento di corsa 2019, rispettivamente nelle categorie femminile e maschile. I due sodalizi sono entrambi inseriti...

Leggi tutto

AL VIA IL CORSO WELLNESS & HEALTH-SPORTS MASSAGE

AL VIA IL CORSO WELLNESS & HEALTH-SPORTS MASSAGE

Al via il WELLNESS and HEALTH-SPORTS MASSAGE, corso di operatore massaggio sportivo che avrà luogo a Roma, presso la Palestra Mytime di via Ziani, il 23/24 novembre 2019, l’11/12 gennaio...

Leggi tutto

ACSI LABORATORIO URBANO: CONTINUA IL PROGETTO "ECOGRAFIE DEL CINEMA - APPROCCI NON LINEARI ALLA CULTURA CINEMATOGRAFICA"

ACSI LABORATORIO URBANO: CONTINUA IL PROGETTO "ECOGRAFIE DEL CINEMA - APPROCCI NON LINEARI ALLA CULTURA CINEMATOGRAFICA"

Il progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”, la rassegna di workshop che suggerisce visioni alternative e non lineari dei film, guardandoli da un approccio diverso...

Leggi tutto

LECCE, SI E' CHIUSA UNA GRANDE “GIORNATA DELLO SPORT”

LECCE, SI E' CHIUSA UNA GRANDE “GIORNATA DELLO SPORT”

Si è tenuta domenica 27 ottobre, la “GIORNATA DELLO SPORT”, organizzata dall'ACSI COMITATO PROVINCIALE DI LECCE, quale giornata di promozione delle attività e di apertura del nuovo anno sportivo. Un momento...

Leggi tutto

FITNESS DAY TOUR: ALTRA TAPPA, ALTRO SUCCESSO

FITNESS DAY TOUR: ALTRA TAPPA, ALTRO SUCCESSO

Altra tappa del FITNESS DAY TOUR, Challenge di Nuoto Autunno 2019. Il 20 ottobre 2019 si è tenuta una giornata emozionante in cui, in collaborazione con l’ACSI, hanno gareggiato i migliori...

Leggi tutto

LUCCA COMICS & GAMES 2019: ACSI PRESENTE!

LUCCA COMICS & GAMES 2019: ACSI PRESENTE!

Dopo i successi degli anni scorsi, ACSI è di nuovo presente a Lucca Comics & Games 2019, il Festival Internazionale del fumetto, cinema d’animazione, illustrazione e gioco, che si terrà...

Leggi tutto

ACSI LABORATORIO URBANO: "ECOGRAFIE DEL CINEMA - APPROCCI NON LINEARI ALLA CULTURA CINEMATOGRAFICA"

ACSI LABORATORIO URBANO: "ECOGRAFIE DEL CINEMA - APPROCCI NON LINEARI ALLA CULTURA CINEMATOGRAFICA"

Il progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”, la rassegna di workshop che suggerisce visioni alternative e non lineari dei film, guardandoli da un approccio diverso...

Leggi tutto

QUARTO, 21° ALLENAMENTO COLLEGIALE INTERDISCIPLINARE DI ARTI MARZIALI ACSI

QUARTO, 21° ALLENAMENTO COLLEGIALE INTERDISCIPLINARE DI ARTI MARZIALI ACSI

Si sono dati appuntamento per il 21° ACSI Evento “Allenamenti Collegiali Interdisciplinari di Arti Marziali” domenica 20 ottobre 2019 dalle ore 09:30 alle ore 12:30, presso il Palazzetto “ANFRA Sport...

Leggi tutto

SURFCASTING, GRANDE SUCCESSO PER IL 5° TROFEO CITTA' DI SALERNO

SURFCASTING, GRANDE SUCCESSO PER IL 5° TROFEO CITTA' DI SALERNO

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre si è svolto il 5° Trofeo Città di Salerno dedicato al surfcasting in formula a coppia. Tanti Team intervenuti da tutta la Campania, oltre a...

Leggi tutto

“ENDURANCE POWER CHALLENGE”: BUONA LA PRIMA

“ENDURANCE POWER CHALLENGE”: BUONA LA PRIMA

Grande successo di partecipanti e di pubblico alla prima edizione della gara “ENDURANCE POWER CHALLENGE” svoltasi il 12 ottobre 2019 a Pomezia (Roma), presso il grande centro sportivo SSD Roman...

Leggi tutto

ACSI Magazine - Archivio

archivio acsi magazione

ACSI Magazine - numero 42 - 25 novembre 2019

acsisalus

banner right

Servizio Civile

banner servizio civile

Antonino Viti rieletto Presidente dell'ACSI

Cerca nel sito

loader
Assistente ecclesiastico