seo joomla

foto copertinaIl 30 novembre scorso, presso il Palazzo Turrisi a Lecce, si è tenuta la cerimonia di Premiazione finale dei circuiti Prestige Salento e Cronoman d’Oro 2018.

Il Prestige del Salento, articolato in 6 gare per un totale di 419 km percorsi lungo 3 province, ha contato la partecipazione di 66 società per un totale di 243 atleti; al suo interno si è disputata 1 gara valida per il titolo regionale individuale e 1 valida per il titolo nazionale medio fondo a tappe.

La Cronoman d’Oro Salentino si è articolata in un percorso di 94 kilometri presidiati lungo 2 province, percorsi da 129 atleti partecipanti appartenenti a 44 società diverse, per un numero totale di 6 gare, di cui 1 valida per il titolo regionale individuale e 1 per il titolo nazionale crono coppie.

Numerosi i premi assegnati ad atleti e organizzatori; tra i riconoscimenti speciali quello alla Carriera Ciclistica è stato conferito a Fosco Montesanti del Team GC Capoleuca; per il Campionato Medio Fondo Centro Sue ed Isole i riconoscimenti al titolo di vincitori di categoria sono andati a: Lorenzo Bruno per la categoria Debuttanti, a Ciro Greco per la categoria Junior, a Curto Francesco per la categoria Senior 1, a Cosimo De Santis per Senior 2, ad Ambrogio Quaranta per la categoria Veterani 2, ad Antonio Gallucci per Gentleman 2 e a Gerardo Urso per la categoria Supergentleman A.

Riconoscimenti speciali anche per vincitore di fascia del titolo di Campione Crono-Coppie Centro Sud e Isole a Franco Luigi per la Fascia A, a Godi Antonio e Miglietta Massimiliano per la Fascia B, a De Franceschi Domenico e Gerardo Urso per la Fascia C, a Ferilli Massimo e Montesanti Fosco per la Fascia D e a Ciccarese Stefano e Pierri Flavia per la Fascia Mista.

Per il Circuito Prestige del Salento, nella classifica generale - Fascia “Gialla” ha conseguito l’oro con 297 punti Ambrogio Quaranta del team GS Piconese, l’argento è andato a Yuri Alba con 219 punti del Team ASD Ciclistica Vernolese, con 214 punti ha conseguito il bronzo Pati Antonio del Team Magliano.

La classifica generale per la Fascia “Rossa” ha visto piazzarsi ai primi posti tutti atleti del Team dell’ASD ASD Ciclistica Vernolese, al primo posto con 308 punti l’oro all’atleta Ingrosso Fabio, con 305 punti l’argento è andato a Fabio Valente, il bronzo per 299 punti a Lorenzo Ingrosso.

Per la categoria Debuttanti ha preso l’Oro con 271 punti Lorenzo Bruno con il Comitato Provinciale ACSI di Lecce, l’argento è andato a Cristian Tarantino con 99 punti del team G&C Copertino.

Per la categoria Junior Scazzari Vincenzo del Team Piconese ha preso l’oro con 282 punti, l’argento è andato con 220 punti a Matteo De Matteis dell’ASD Mondosport Melendugno, Lorenzo Davide dell’Asd Airone Leo Construction ha conseguito la medaglia di bronzo con 195 punti.

La Categoria Senior 1 ha visto il riconoscimento, premiato con la medaglia d’oro con 283 punti, a Tundo Christian del team GSC Arnesano, con 186 punti l’argento a Dito Enrico del Team G&C Copertino.

L’atleta Godi Antonio dell’ASD Teknobike Novoli e Cesario Cosimo Avantaggiato dell’Asd ACLI San Pancrazio Sal. hanno conquistato rispettivamente con 291 punti l’oro e con 236 l’argento, per la categoria Senior 2.

Perrone Giuseppe dell’ACLI San Pancrazio Sal. con 247 punti ha ricevuto la medaglia d’oro nella categoria Veterani 1, l’argento per 179 punti è andato a Salvatore Capone del team Amici Te Lu Garden, il bronzo anche ad Amici Te Lu Garden per il piazzamento al terzo posto con 170 punti di Gabriele Monaco.

Nella categoria Veterani 2 per il team ASD Airone Leo Construction Andrea Martina ha ricevuto la medaglia d’oro con 184 punti, l’argento con 182 è andato a Salvatore Negro del Team Calcagni, per un soffio il bronzo a Marco Centonze del Team Amici te lu Garden con 181 punti.

Domenico De Franceschi dell’ASD Amici te lu Garden ha dato lustro ai Gentleman 1 prendendo la medaglia d’oro con 272 punti, a Marcello Lezzi dell’ASD Airone Leo Construction è andata la medaglia d’argento con 145 punti, con 106 Maurizio Bruno dell’ASD Amici te Lu Garden ha ricevuto il bronzo. Per la categoria Gentleman 2, Antonio Gallucci del team Amici te lu Garden ha ricevuto la medaglia d’oro con 302 punti, l’argento con 236 è andato ad Alessandro Gigante dell’ASD Amici e Bici, Donato Russetti dell’Asd Ciclistica Vernolese, totalizzando 195 punti, ha ricevuto la medaglia di bronzo.

Lucio Spedicato del team G&C Arnesano per la categoria SuperGentleman A ha ricevuto la medaglia d’oro con 303 punti, a Massimo Nicoletti dell’ASD Mondosport Melendugno è andata la medaglia d’argento con 194 punti. Orazio Alba del team ASD Mondosport Melendugno per la categoria Super Gentleman B ha ricevuto la medaglia d’oro con 253 punti, a Fosco Montesanti del team GC Capoleuca è andata la medaglia d’argento con 210 punti.

Per il Circuito Cronoman d’Oro Salentino, nella categoria Donne A, ha conseguito l’Oro con 171 punti la sig.ra Recchia Annalisa del team Fuorisoglia. Per la categoria Donne B con 163 punti ha preso la medaglia d’Oro Flavia Pierri dell’ASD Airone Leo Construction.

Lorenzo Bruno, il giovane pluripremiato dell’ASD Team Calcagni, ha preso l’Oro per la categoria Debuttanti con 225 punti.

Per la categoria Junior Giacomo Bisconti del Team ASD Action Bike Valle della Cupa con 279 punti ha preso la medaglia d’oro; l’argento è andato con 227 punti a Luigi Franco dell’ASD Piconese, Davide Lorenzo ha conseguito il bronzo con 157 punti per l’ASD Airone Leo Construction.

Senior 1, primo e secondo posto conquistati da atleti del Team G&C Copertino, l’Oro è andato a Pierpaolo Suppressa con 263 punti e l’Argento a Enrico Dito con 226 punti, ha preso il Bronzo per l’ASD Ciclisport 2000 Focus Bike Team. Antonio Godi per l’ASD Teknobike ha rappresentato egregiamente la categoria dei Senior 2 guadagnando l’oro con 288 punti, l’Argento con 216 punti è stato preso da Angelo D’Apolito del team ASD Ciclisport 2000 Focus Bike Team.

Ancora il team Amici te lu Garden porta a casa medaglie e riconoscimenti anche nella categoria Veterani 1 della Cronoman; si piazza al primo posto Luigi Barba con 269 punti, Marco Scardia guadagna la medaglia d’argento con 238 punti per il team G&C Arnesano, il bronzo va a Cristiano Serafini dell’ASD Team Bike Galatina. Bei piazzamenti anche nella Veterani 2 con Giuseppe D’Apolito che con 275 punti ha preso la medaglia d’Oro per il team Ciclosport 2000 Focus Bike Team, l’argento è andato ancora al team Calcagni rappresentato con 274 punti da Salvatore Negro, con 267 punti per il team G&C Copertino Felice Antonio Montefrancesco ha ricevuto la medaglia di bronzo.

Domenico De Franceschi ha fatto incetta di premi, conseguendo anche il Primo posto con 282 punti nella categoria Gentleman 1 rappresentando il team Amici te lu Garden, a Santino Spedicato dell’asd Action Bike Valle della Cupa con i suoi 272 punti è andata la medaglia d’argento, il bronzo a Marcello Lezzi per il Team Airone Leo Construction con 264 punti. Primo posto con 282 punti a Luigi Simone del team UPJ Taranto per i Gentleman 2, l’argento ancora ad Amici te lu Garden con i 274 punti di Antonio Galluci.

Gerardo Urso del team Amici te lu Garden per la categoria SuperGentleman A ha ricevuto la medaglia d’oro con 288 punti, a Massimo Nicoletti dell’ASD Mondosport Melendugno è andata la medaglia d’argento con 166 punti. Fosco Montesanti del team GC Capoleuca per la categoria Super Gentleman B ha ricevuto la medaglia d’oro con 288 punti, a Orazio Alba del team ASD Mondosport Melendugno è andata la medaglia d’argento con 277 punti, Ferruccio Negro della Ciclistica Vernolese ha ricevuto il bronzo con i suoi 180 punti.

Un ringraziamento speciale il team tecnico del Settore Ciclismo ha riservato al lavoro della segreteria ACSI Lecce, che ha supportato tutti gli eventi sportivi e cooperato alla buona riuscita della stagione ciclistica. L’ACSI Lecce, da par suo, ha riconosciuto e premiato per la lodevole collaborazione nella realizzazione di tutti gli eventi le ASD Pro Loco Avetrana, Amici del Velodromo, Ciclistica Vernolese, GS Piconese, Amici te lu Garden, Teknobike Novoli, Total Bike Leverano.

 

News dal territorio

Prev Next Page:

4^ “SWIM LAKE GARGNANO”: PROMOSSA SU TUTTI I FRONTI

4^ “SWIM LAKE GARGNANO”: PROMOSSA SU TUTTI I FRONTI

Pieno successo per la quarta edizione della “Swim Lake Gargnano”. La competizione natatoria in acque libere organizzata dal Comitato Provinciale dell’Acsi, dall’Asd Leaena e dal Circolo Vela Gargnano sabato 3...

Leggi tutto

TROFEO PODISTICO CITTA' DI RAVANUSA: TORNA A SVENTOLARE LA BANDIERA DEL KENYA

TROFEO PODISTICO CITTA' DI RAVANUSA: TORNA A SVENTOLARE LA BANDIERA DEL KENYA

Dopo tre anni di dominio Ruanda, il Kenia torna a mettere il sigillo al Trofeo podistico Città di Ravanusa e lo fa con il keniano Stanley Nyachweya che si è...

Leggi tutto

SAMUELE CERRO: IL RACCONTO DI UN CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO TARGATO ACSI ENTERPRISE!

SAMUELE CERRO: IL RACCONTO DI UN CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO TARGATO ACSI ENTERPRISE!

Domenica 28 luglio Samuele Cerro si è laureato Campione Italiano Assoluto di Salto Triplo a Bressanone grazie ad un ultimo salto da vero “uomo-gara” che lo ha portato con 16.52m...

Leggi tutto

TUTTO PRONTO PER IL 27° TROFEO PODISTICO ACSI CITTA' DI RAVANUSA

TUTTO PRONTO PER IL 27° TROFEO PODISTICO ACSI CITTA' DI RAVANUSA

Manca poco al 27° Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa, tradizionale appuntamento podistico internazionale di mezza estate, in programma nella cittadina dell’agrigentino, il prossimo 11 agosto. La manifestazione è organizzata...

Leggi tutto

ACSI TARANTO, CONCLUSIONE 1° “CORSO PER EDUCATORE CINOFILO”

ACSI TARANTO, CONCLUSIONE 1° “CORSO PER EDUCATORE CINOFILO”

Il Responsabile del Settore Cinofilia dell'ACSI - Comitato di Taranto, Michele Fabio Simone, comunica che domenica 28 luglio si è conclusa con successo la prima edizione del Corso per Educatore...

Leggi tutto

ACSI ENTERPRISE, SAMUELE CERRO CAMPIONE ITALIANO DI SALTO TRIPLO

ACSI ENTERPRISE, SAMUELE CERRO CAMPIONE ITALIANO DI SALTO TRIPLO

Samuele Cerro, atleta della società campana ACSI Erterprise Sport & Service, si è laureato Campione Italiano Assoluto di Salto Triplo. A Bressanone, in occasione dei Campionati Italiani che hanno avuto luogo...

Leggi tutto

IL CASTELLO DI MASSAFRA OSPITERA' LA RASSEGNA "CINEMA E LIBRI SOTTO LE STELLE"

IL CASTELLO DI MASSAFRA OSPITERA' LA RASSEGNA "CINEMA E LIBRI SOTTO LE STELLE"

Dopo un anno di pausa, torna con rinnovato entusiasmo l'impegno dell’associazione cinematografica "La Dolce Vita", in una programmazione ricca di novità. La consueta rassegna estiva, che ha allietato le estati...

Leggi tutto

TORNA IL TROFEO PODISTICO ACSI DI RAVANUSA

TORNA IL TROFEO PODISTICO ACSI DI RAVANUSA

La Maratona internazionale Città di Venezia sarà presente ancora una volta al Trofeo Podistico ACSI Città di Ravanusa, in programma il prossimo 11 Agosto. Frutto della sinergia fra comitato organizzatore...

Leggi tutto

IN 200 PER LA 10^ EDIZIONE DELLA "CORRI ARAGONA"

IN 200 PER LA 10^ EDIZIONE DELLA "CORRI ARAGONA"

Poco meno di 200 atleti per la decima edizione della Corri Aragona che si è disputata nel pomeriggio di ieri nella cittadina dell’agrigentino. La manifestazione, organizzata dall’ASD Amatori Aragona, rientrava...

Leggi tutto

FULL-CONTACT, MICHELE CIARAVOLO ONORA I COLORI ACSI AGLI EUROPEI

FULL-CONTACT, MICHELE CIARAVOLO ONORA I COLORI ACSI AGLI EUROPEI

Dall’11 al 14 luglio la città di Anagni ha ospitato il Full-Contact Stick Fighting European Gsba Championship. Lo Stick Figting è una forma di combattimento sportivo-agonistica che trae origine dalle FMA...

Leggi tutto

"PEDALANDO NELLA STORIA": CICLOPEDALATA ANZIO-NORMANDIA

"PEDALANDO NELLA STORIA": CICLOPEDALATA ANZIO-NORMANDIA

La decima ciclopedalata storico rievocativa organizzata dall’Associazione culturale “Pedalando nella Storia – Maurice Garin” di Roma, affiliata ACSI, è stata la più lunga e impegnativa tra quelle fin qui proposte...

Leggi tutto

CICLISMO: RORACCO (CN), CAMPIONATO REGIONALE STRADA 2019

CICLISMO: RORACCO (CN), CAMPIONATO REGIONALE STRADA 2019

In una inaspettatamente fresca giornata di luglio, ci ritrovavamo a Roracco (CN) per disputare il “Campionato Regionale Strada 2019” nel collaudato circuito che contorna detta località; circuito che accontenta pressoché...

Leggi tutto

RANDONNE' PIETRABRUNA BIKE ROAD: BUONA LA PRIMA

RANDONNE' PIETRABRUNA BIKE ROAD: BUONA LA PRIMA

Si e' svolta la prima edizione della Randonne' Pietrabruna bike road. Molti gli atleti che si sono presentati al via. Il percorso totalmente non competitivo con partenza da Pietrabruna si...

Leggi tutto

ROMA, GRANDE SUCCESSO DI "MISS FITNESS & FASHION"

ROMA, GRANDE SUCCESSO DI "MISS FITNESS & FASHION"

Si è svolto a Roma Il 6 luglio a Roma, presso il circolo Ulivi Village, la gara nazionale MISS FITNESS & FASHION, un evento unico in Italia e completamente diverso...

Leggi tutto

TARANTO, AL VIA LA RASSEGNA "CINEMA E LIBRI SOTTO LE STELLE"

TARANTO, AL VIA LA RASSEGNA "CINEMA E LIBRI SOTTO LE STELLE"

L'estate massafrese si arricchisce di una collaudata iniziativa, che torna dopo un anno di pausa. L'Associazione Cinematografica “La Dolce Vita”, ripropone la consueta rassegna estiva, che ha allietato le estati...

Leggi tutto

"IL SAN PAOLO E' STUPENDO", PAROLA DI SIMONE CERRO ALLE UNIVERSIADI 2019

"IL SAN PAOLO E' STUPENDO", PAROLA DI SIMONE CERRO ALLE UNIVERSIADI 2019

"Ogni competizione sportiva che si svolge in Italia dà più carica e spinta agli atleti: senti di più la gara, è tutta un’altra cosa, non c’è niente da fare. E...

Leggi tutto

ENTERPRISE: MEDAGLIE AD ASSOLUTI, ALLIEVI E MASTER IN VISTA DELL'UNIVERSIADE

ENTERPRISE: MEDAGLIE AD ASSOLUTI, ALLIEVI E MASTER IN VISTA DELL'UNIVERSIADE

Weekend conclusivo della stagione estiva campana su pista con i Campionati Regionali Assoluti allo Stadio D.Vestuti che hanno regalato al team sannita 7 medaglie, di cui cinque ori, un argento...

Leggi tutto

ATLETICA, AL VIA LA "PER...CORRENDO CAMPOFELICE"

ATLETICA, AL VIA LA "PER...CORRENDO CAMPOFELICE"

Il primo sabato di luglio 2019 si veste di atletica a Campofelice di Roccella in provincia di Palermo, grazie, alla dinamica ASD Promosport Campofelice organizzatrice della quinta edizione della “Per…Correndo...

Leggi tutto

ACSI Magazine - Archivio

archivio acsi magazione

ACSI Magazine - numero 37 - 5 agosto 2019

ACSI Magazine 37

acsisalus

banner right

Servizio Civile

banner servizio civile

Antonino Viti rieletto Presidente dell'ACSI

Cerca nel sito

loader
Assistente ecclesiastico