Ad anticipare le sfide del Campionato Nazionale ci penserà la prima edizione del Trofeo Aria Immobiliare, con i concorrenti suddivisi in due fasce d’età: dai 15 ai 44 anni e dai 45 in poi, mentre le donne si posizioneranno all’interno di una categoria unica. Al termine del Trofeo, che per l’occasione permetterà di gareggiare anche con le mountain bike, verranno premiati i primi dieci delle due fasce e le prime tre donne più veloci.

Il percorso di gara per i ciclocrossisti del Campionato Nazionale ACSI, invece, sarà testabile da dieci giorni prima dello start ufficiale e al termine del Trofeo Aria Immobiliare, con il via delle competizioni previsto per le ore 10.30. Queste le categorie: Primavera Unica 13/14 anni, Debuttanti 15/18 anni, Junior 19/29 anni, Senior 1 30/34 anni, Senior 2 35/39 anni, Veterani 1  40/44 anni, Veterani 2 45/49 anni, Gentleman 1 50/54 anni, Gentleman 2 55/59 anni, Supergentleman 1 60/64 anni, Supergentleman 2  65/75 anni, Donne Junior 15/18 anni, Donne A 19/39 anni e Donne B 40/75 anni. Anche in questo caso verranno celebrati i primi dieci di ogni categoria, i primi tre assoluti nel pomeriggio ed i restanti la mattina.

Il costo di partecipazione comprensivo di pacco gara è di 13 euro, con le iscrizioni da far pervenire obbligatoriamente via e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro le ore 12 di sabato 14 gennaio complete di nome, cognome, data di nascita, società, n° di tessera ed Ente di appartenenza. Sarà possibile effettuare la verifica delle tessere fino ad un’ora prima della partenza di ogni singola prova. I campioni uscenti avranno il diritto di scattare dalla prima fila. Sarà inoltre presente il medico di gara ed il servizio ambulanze garantito dalla “Croce Blu” di Castelfranco Emilia. Chi vorrà visionare il regolamento nel dettaglio potrà fare affidamento al Regolamento ACSI settore Ciclismo, attività ciclocross, visionabile al sito web sottostante.

Ad accompagnare le prove del Campionato Nazionale ACSI Ciclocross ci penseranno le prelibatezze locali, con uno stand gastronomico che sfornerà le tipiche tigelle farcite con salumi e formaggi locali.

Tutto questo e molto altro è ACSI Ciclismo, pronto a regalare anche nel 2017 un’annata da incorniciare agli appassionati delle due ruote

ACSI Magazine - Archivio

archivio acsi magazione

ACSI Magazine - numero 38 - 10 settembre 2019

ACSI Magazine 38

banner right

Servizio Civile

banner servizio civile

Antonino Viti rieletto Presidente dell'ACSI

Cerca nel sito

Assistente ecclesiastico