loc onlywomensLa manifestazione si intende dedicata ed aperta alle sole donne, cosa assai rara nell’ambito podistico nazionale ed unica nell’ambito romano. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutte le fasce d’età, dalle giovanissime alle più mature per dare uno stimolo alla pratica sportiva femminile.

Le donne, ce lo confermano tutte le statistiche, hanno molti più impegni rispetto agli uomini e questo determina una mancanza di tempo da dedicare a loro stesse, alla loro salute, al loro piacere personale. Tutti ormai riconoscono all’attività motoria, una funzione di medicina preventiva, tanto che in alcune regioni d’Italia si sta sviluppando la possibilità per i medici di base di prescrivere l’attività motoria come una vera e propria cura. Un fatto impensabile solo pochi anni fa, una vera e propria svolta culturale che sta emergendo nel nostro Paese.

Proprio per questo abbiamo pensato di organizzare una manifestazione dedicata solo alle donne che comprenda una distanza minima, 1000 metri che possono percorrere tutti, sia di passo che di corsa, una di km. 5 per chi già si dedica a qualsiasi sport, ed una di 10 per chi già pratica l’attività podistica.

Iscrizioni e regolamento sul sito: http://www.onlywomens.it

ACSI Magazine - Archivio

archivio acsi magazione

ACSI Magazine - numero 38 - 10 settembre 2019

ACSI Magazine 38

banner right

Servizio Civile

banner servizio civile

Antonino Viti rieletto Presidente dell'ACSI

Cerca nel sito

Assistente ecclesiastico