BarboneUna vita nello sport e per lo sport

Laureato in Scienze Geologiche, si è da sempre dedicato al mondo dello sport, dapprima come dirigente di società sportiva, poi come dirigente federale ed infine anche come dirigente del Comitato Olimpico Italiano percorrendo così il percorso completo di un dirigente sportivo.

Una esperienza lunga e variegata che gli ha permesso di conoscere in dettaglio le peculiarità e le specificità delle diverse discipline sportive, nonché le problematiche delle associazioni e società sportive.

Nel maggio 2001 viene eletto membro della Giunta Nazionale del Comitato Olimpico Italiano divenendone unico rappresentante del Centro-Sud per il quadrienno 2000/2004.

Rieletto nella Giunta Nazionale CONI nel maggio 2005 per il quadriennio 2004/2008.

È  il referente in Giunta Nazionale delle attività degli Enti di Promozione Sportiva, delle Discipline Sportive Associate, delle Associazioni Benemerite, dei Comitati Provinciali del CONI.

Dal settembre del 2007, il CONI decide di istituire in ogni Comitato Regionale CONI una propria Scuola ed affida a Barbone il loro coordinamento organizzativo.

Michele Barbone ha collaborato con ACSI nel settore della formazione e merita il massimo sostegno. È attuale candidato alla Presidenza della FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva.

ACSI magazine 3

banner right

Servizio Civile

banner servizio civile

Antonino Viti rieletto Presidente dell'ACSI

Cerca nel sito

loader
Assistente ecclesiastico